Teatro

Questa è una proposta base per un corso di espressività corporea e animazione. Il metodo di lavoro è interattivo e ci tengo a sottolineare che ciò richiede una profonda partecipazione corporea ed emotiva da parte dei partecipanti, ma soprattutto tanta voglia di giocare e divertirsi.

Conscio però, del fatto che si tratta di una prima esperienza simile, invito tutti coloro che aderiranno a non allarmarsi e ad essere spontanei il più possibile, per far si che questa esperienza di formazione personale sia un’esperienza interessante e costruttiva.


FINALITA’ GENERALI DEL CORSO

MOLTEPLICI CAPACITA' DEL PROPRIO CORPO
Conoscere le molteplici capacità del proprio corpo, per ognuno diverse e individuali, come punto di partenza per giochi di socializzazione, incontro, racconto del proprio sentire partendo da una modalità espressiva primaria cioè non filtrata da razionalismi, che riesce più facilmente a superare condizionamenti e a raggiungere i pensieri più liberi e le emozioni più profonde.

TEATRALITA'
La teatralità può essere strumento di socializzazione, presa di coscienza delle proprie possibilità espressive, spazio privilegiato in cui poter indagare e formalizzare le proprie emozioni, liberare energie, ascoltare ed essere ascoltati, riflettere sulla propria identità.

Per ogni ulteriore chiarimento, contattateci.


0 commenti:

Posta un commento

Preleva il codice del banner



Blog Amico

Powered by Blogger.